giovedì 22 maggio 2008

Vita notturna nell'isola di Maiorca

Maiorca, nota in tutto il mondo per le sue spiagge e il suo mare, merita una vacanza anche per la sua movimentata vita notturna. Qui la grande offerta di differenti tipologie di locali è in grado di incontrare le esigenze di ogni turista, dal piú tranquillo a quello piú festaiolo. Qualunque sia la tua indole peró, è indubbio che la sistemazione piú comoda e in grado di garantirti maggiore libertá, sia quella di una confortevole villa a Maiorca.

La serata non puó che cominciare in uno degli ottimi ristoranti dell’isola, di pesce e di carne (per maggiori informazioni sui piatti tipici maiorchini consultate questo blog). Al termine della cena si aprono alcune diverse opzioni per il prosieguo.

I turisti piú festaioli possono scatenarsi soprattutto nella capitale Palma di Maiorca. E’ qui che è possibile incontrare le discoteche piú grandi, perfette per chi desidera ballare: il Titòs, il BCM e il Pacha. Quest’ultimo appartiene alla famosa catena delle ciliegine rosse, il cui quartier generale è situato nelle vicina Ibiza.

Altri club situati sul Paseo Maritimo contribuiscono a movimentare le lunghe notti della cittá sino alle 6 del mattino. Uno dei pregi di questi locali è che, a differenza per esempio di Ibiza, il prezzo per l’ingresso raggiunge cifre ragionevoli.

Per i turisti che ricercano piú tranquillitá, è consigliato uno dei bar che affollano soprattutto la parte meridionale dell’isola. Fra i piú in voga si riporta ad esempio l’Abaco, ospitato in una suggestiva villa ottocentesca e il Made in Brasil, che propone, invece, musica sudamericana. Il bar Milano si propone come un piú consueto bar gelateria.

L’offerta per le serate nell’isola poi comprende spettacoli lirici, concerti e balletti presso l’auditorium o il teatro principale. E gli amanti del gioco d’azzardo possono tentare la fortuna nel Casino Sportin Club della capitale Palma di Maiorca.

Insomma, l’isola offre molte differenti possibilitá per vivere la notte al termine di una bella giornata passata in una delle tante spiagge, in modo da incontrare le esigenze di tutti i tipi di turisti. Dopo aver scelto e prenotatao la vostra villa Maiorca, potrete quindi godervi le discoteche, i club, i bar e i concerti che la capitale e il resto dell’isola sanno offrire.

Nessun commento: